Il Manifesto
La nostra mission
Dare vita al più grande movimento italiano di persone, aziende e associazioni legate al mare, sviluppando un modello di business che anteponga lo scopo al profitto per finanziare progetti di tutela degli ambienti marini e di divulgazione in tema sostenibilità.
Il nostro azionista principale è e sarà sempre il mare.
Ci impegniamo a destinare ALMENO il 51% dei nostri utili a progetti di tutela e salvaguardia dei mari di tutto il mondo.

The Sea Republic Manifesto
Crediamo che i grandi progetti sono mossi dallo scopo, non dal profitto. Dalle relazioni e non dalle transazioni.
Crediamo nei diversi, in coloro che non trovano il loro posto nel mondo e che sono cosi folli da pensare di poterlo cambiare, perché saranno coloro che lo faranno.
Pensiamo a lungo termine, crediamo fortemente che se non riusciamo a costruire qualcosa di buono che duri allora non dovremmo costruirlo affatto, per questo prendiamo le nostre decisioni come se ci dovessero accompagnare per i prossimi 100 anni.
Crediamo nella semplicità.
Produciamo in maniera sostenibile, facendo il possibile per produrre tutti i nostri articoli utilizzando materiali ecologici o riciclati. Ci impegniamo inoltre a garantire il recupero di ogni prodotto venduto da noi.
Volgiamo essere indipendenti sia dal punto di vista finanziario che amministrativo e decisionale. Essere un’azienda ci permette di autofinanziarci, di attirare investitori e di crescere in autonomia.
Crediamo che amici, colleghi e clienti siano la stessa cosa.
Ci impegniamo a non produrre più del necessario e a progettare ogni nostro articolo con l’obiettivo di creare un prodotto che non avrà mai bisogno di essere ricomprato.
Lavoriamo esclusivamente con realtà che abbiamo avuto l’occasione di conoscere in prima persona, assicurandoci che condividano i valori del nostro brand, del nostro team e della nostra community.
Crediamo che la reputazione di un brand non si costruisca con le parole ma con le azioni, una alla volta.
Ci impegniamo ad anteporre lo scopo al profitto, consapevoli che stiamo entrando in un’epoca in cui il successo di un’azienda non sarà misurato solamente con parametri economici, ma anche e soprattutto in base al suo impatto positivo sul pianeta e sulla società.
Crediamo che le persone siano la risorsa più importante che abbiamo, motivo per cui siamo ossessionati dal benessere di ogni persona che lavora con noi.
Siamo consapevoli che i consumatori possano avere un grande impatto sul mondo semplicemente decidendo da qualche azienda acquistare. Abbiamo una grande responsabilità.
Crediamo fortemente che il business può e deve essere lo strumento e il motore per risolvere i problemi ambientali che la nostra e le future generazioni si troveranno costrette ad affrontare.
Siamo mossi dalla passione per il mare: lavoriamo con il mare, viviamo sul mare, passiamo le nostre giornate in mare… per noi non è un lavoro, il mare è la nostra vita e proteggerlo è la nostra missione.
Per noi la sostenibilità non è uno strumento di marketing, abbiamo deciso di impegnarci dal giorno zero a raccontare senza filtri ogni progetto e ogni attività in cui investiamo denaro ed energie.
Vogliamo che il nostro modello di business diventi un punto di riferimento per gli imprenditori del presente e del futuro.
Crediamo nel potere della diversità e nel confronto sano tra le persone.
Crediamo nella vita sia possibile fare un lavoro in grado di darci felicità, di farci stare bene, di divertirci e di rendere il mondo un posto un po’ più bello di come lo abbiamo trovato.
Cerchiamo il cambiamento, perché solo cambiando possiamo innovare e solo innovando possiamo crescere. Cambiamo la rotta ma non la destinazione.

